Acquistare al miglior prezzo oggi non basta. Lo sa bene chi opera nell’Ufficio Acquisti, vero e proprio centro strategico dell’azienda: la concorrenzialità richiede infatti tempestività nella risposta alle richieste del mercato, flessibilità, tracciabilità di ogni processo dalla gestione dei flussi di acquisto a quella di vendite e scorte. L’utilizzo di piattaforme digitali diventa dunque una scelta obbligata anche per le PMI, ma una loro gestione interna comporta un investimento continuo in termini di formazione del personale e di aggiornamento software. Per questo, molto spesso, risulta più semplice e meno dispendioso affidarsi a professionisti esterni.
Noi in Marton offriamo Servizi in outsourcing, garantendo al nostro cliente il controllo di tutti i processi operativi e la possibilità immediata di verificare qualsiasi operazione. Per farlo definiamo insieme un progetto di personalizzazione che sia rispondente a ogni sua esigenza. Partiamo da una analisi dello stato di fatto della realtà aziendale per arrivare ad identificare, sulla base dei nostri parametri, in quale ambito vi possono essere sprechi e dove invece vi sono margini di crescita e di miglioramento.
L’obiettivo è quello di snellire e automatizzare l’intera filiera legata al Procurement, concretizzando un miglioramento dell’operatività complessiva seguendo procedure più semplici e verificate step by step, riuscendo a portare il cliente a monitorare e verificare i risultati.
Gli obiettivi di risparmio nella filiera del Procurement ormai passano necessariamente da qui.
Il responsabile dell’ufficio acquisti con un click può avere report e visione just in time di quanto sta accadendo o si è verificato, senza margini di errore. Ma i vantaggi sono anche altri. E valutando insieme in che modo siete strutturati, possiamo dirvi quali.